Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

“4x”, Al Teatro PalaFolli lo Spettacolo della Art4Artist

"4x..." in programma al PalaFolli di Ascoli Piceno venerdi 13 novembre 2015.
 "4x..." in programma al PalaFolli di Ascoli Piceno venerdi 13 novembre 2015.
“4x…” in programma al PalaFolli di Ascoli Piceno venerdi 13 novembre 2015.

ASCOLI PICENO 9 NOV.  Venerdi 13 novembre 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la prima dello spettacolo “4x…” della compagnia Art4Artists.

Una settimana di residenza al PalaFolli nel mese di Luglio, 4 artisti che s’incontrano, tutti e 4 marchigiani ma esploratori del mondo, un tema da sviscerare: “la mente è un processo incarnato e relazionale”.

 

I 4 artisti partono da domande semplici ma esistenziali: “com’è la tua arte? Come si relaziona agli altri? Che cosa accade al sistema nervoso di una persona quando fa reale esperienza di qualcosa? Come cambia il cervello e quello di chi mi sta guardando nel qui ed ora?”

4x…”è un ibrido, uno spettacolo non spettacolo sulla linea di confine di un seminario esperienziale… la chiave è l’apprendimento e le possibilità che un individuo puo’ trovare all’interno di una struttura…Un gioco nel quale il pubblico è fruitore attivo senza linee di confine tra il dentro ed il fuori…

Una possibilità che crea possibilità…

 

Il progetto è nato in seno all’Associazione Sillage di Mizar Tagliavini in collaborazione con gli artisti Pietro Cardarelli, Marcello Piccinini e Marco Ubaldi. Il desiderio di far qualcosa insieme si è fuso alla responsabilità come artisti di avvicinare e sensibilizzare le persone all’arte e a temi complessi, attraverso una forma ibrida di spettacolo, giocosa ed interattiva. La performance è stata realizzata in una settimana di residenza al Palafolli nel mese di Luglio all’interno del progetto promosso dall’associazione Tum Tum Walk.

 

Nei mesi di novembre e dicembre al Palafolli saranno ospitati altri artisti che completano il cartellone degli Spettacoli in Residenza che vedrà la chiusura il giorno 22 dicembre alle 20:30 con la serata animata dai Ragazzi del Corso di Circo.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00.