Home Cronaca Cronaca Ancona

60 enne autore di furti arrestato ad Ancona

Polizia

ANCONA 28 SET.  I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona, in servizio presso la “sezione reati contro il patrimonio”, hanno deferito all’ Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 60 anni, con numerosi precedenti penali, resosi responsabile dei reati di furto aggravato e “auto-riciclaggio” della refurtiva.

L’uomo, P. F., qualche tempo addietro aveva conosciuto in un bar del centro una donna che cercava un imbianchino per alcuni lavori da effettuare nel proprio appartamento.

Una volta entrato nell’abitazione per eseguire i lavori, il malfattore ha avuto tempo e modo di studiare ogni minimo dettaglio dell’appartamento e della vita privata della cliente.

Terminati i lavori e incassato il corrispettivo, approfittando dell’assenza della padrona di casa per una vacanza all’estero, P. F. tornava nell’abitazione : rompendo il vetro di una finestra si introduceva all’interno ed asportava alcuni monili ed un televisore.

La donna, tornata in Italia, si avvedeva del furto e denunciava l’accaduto alla Polizia di Stato.

L’attività investigativa della Squadra Mobile portava all’identificazione del ladro. Parte dei monili ed il televisore, che nel frattempo erano stati “riciclati” dallo stesso P. F., venivano rinvenuti e restituiti alla vittima.