Home Cronaca Cronaca Ancona

ACQUISTA SOUVENIR CON SOLDI FALSI, INDAGINI NEL SENIGALLIESE

squadra mobile ascoli piceno

squadra mobile ascoli picenoANCONA 31 LUG. Dopo un precedente episodio verificatosi alcuni giorni addietro all’interno di un negozio di prodotti biologici, presso il quale un cliente si era recato ed aveva pagato, per l’acquisto di alcuni prodotti, con una banconota da € 100 risultate essere false, nel pomeriggio di ieri si è verificato un episodio simile.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Senigallia sono intervenuti presso un negozio di articoli vari situato in prossimità del lungomare Alighieri in quanto la titolare ha sospettato di aver ricevuto in pagamento una banconota falsa.

Nell’occasione, i poliziotti hanno accertato che una donna poco prima era entrata all’interno del negozio e, dopo aver guardato gli oggetti esposti, ne ha scelto uno portandolo alla cassa per pagare. Qui la cliente ha dato una banconota da € 100 e prelevava, oltre all’oggetto, anche il resto.

Solo successivamente, all’uscita della cliente, dopo aver ricontrollato la banconota che gli era stata data in pagamento, la titolare si è reso conto che questa potesse non essere genuina. Pertanto ha contattato il 113 della Polizia di Stato ed agli agenti giunti sul posto ha spiegato l’accaduto e ha fornito le descrizioni della donna.

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a giungere all’individuazione dei responsabili di tali episodi di spendita di denaro falso.