Home Cronaca Cronaca Ancona

Aerdorica, Plauso Della Regione All’Ingresso di Novaport

Aereo
Aereo

ANCONA 7 AGO.  Questa mattina la vicepresidente della Giunta regionale Anna Casini ha partecipato all’Assemblea dei soci di Aerdorica S.p.A, esprimendo, su mandato dell’esecutivo regionale, il gradimento in merito all’ingresso in società di Novaport Italia S.p.A., fatto salvo il perfezionamento delle procedure amministrative di competenza della Regione.
“Il voto all’unanimità dell’assemblea dei soci – spiega Casini – che ha espresso il gradimento sull’ingresso di Novaport S.p.A., rappresenta una svolta importante per la storia dell’aeroporto. Oggi inizia un percorso verso il risanamento e il rilancio della partecipata, per mantenere un’infrastruttura fondamentale per il commercio e per il turismo della nostra regione. Un servizio per i cittadini e gli utenti e le imprese”.
“Uscire da una crisi e creare le premesse per potenziare l’offerta è sicuramente un risultato importante – aggiunge il presidente Ceriscioli – Auspichiamo che prima della fine dell’anno si possa completare questa procedura. Un percorso che da un lato mette in sicurezza i conti di Aerdorica, che sappiamo come abbiano sofferto negli ultimi anni, e dall’altro offre una prospettiva di crescita in termini di servizi e di rapporti. Quella di Novaport è infatti una realtà importante – conclude – che gestisce diversi aeroporti nel mondo”.