Home Economia Economia Ancona

AERODORICA, OFFERTE PER INGRESSO NEL CAPITALE SOCIALE

Aeroporto di Falconara

ANCONA 29 MAG.  Dopo l’adozione degli atti di ordinaria amministrazione, la giunta regionale, riunitasi oggi, ha preso atto di un’importante novità che riguarda la Società Aerdorica. Sono infatti pervenute ufficialmente due offerte vincolanti per l’ingresso nella Società che gestisce l’Aeroporto delle Marche, una presentata da un gruppo societario italiano e l’altra da un ‘importante società russa.

Il Consiglio di Amministrazione di Aerdorica avvierà ora le procedure valutative per comparare la miglior offerta e decidere quindi l’ingresso del nuovo partner in seno alla società.

Al termine della seduta di giunta, l’ultima della IX legislatura, il presidente Gian Mario Spacca gli assessori Paola Giorgi, Maura Malaspina e Luigi Viventi hanno fatto un brindisi per ricordare l’impegno di questi ultimi cinque anni di governo. E’ stata anche l’occasione per ringraziare i dirigenti regionali e tutta la macchina amministrativa regionale per il buon governo e l’impegno offerto in un momento particolarmente difficile per la Regione e per l’intero Paese. Il presidente Spacca ha sottolineato che, nonostante la  lunga recessione e il drastico taglio delle risorse, la Regione Marche ha saputo assicurare servizi e prestazioni su standard di qualità per rispondere ai bisogni più urgenti dei cittadini.