Home Economia Economia Ancona

AGEVOLAZIONI PER START UP, CONFARTIGIANATO ANCONA INCONTRA GLI ASPIRANTI IMPRENDITORI

Imprese

impreseANCONA 7 OTT. Gli aspiranti imprenditori si incontrano oggi ad Ancona. Creare prospettive occupazionali con la nascita di nuove imprese. Oggi (martedì 7 ottobre) ad Ancona presso il Centro Direzionale Confartigianato di via Fioretti 2/a dalle ore 16 alle 18 gli esperti della Confartigianato incontreranno giovani e non che intendono aprire una propria attività imprenditoriale.

Nel corso dell’assemblea verranno presentate le opportunità loro offerte dal Prestito d’Onore della Regione Marche, che intende favorire l’avvio di nuove imprese e di iniziative di lavoro autonomo attraverso la concessione di microcredito, e dal servizio Fare Impresa della Confartigianato, la cui finalità è favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.

Investire in un progetto imprenditoriale può essere la risposta anche per i molti, a oggi disoccupati in seguito alle dinamiche negative della crisi, che vogliano riscattarsi da questa situazione precaria e puntare a una nuova strada.

Nel corso dell’incontro saranno presentate anche alcune iniziative dedicate alle start up innovative e le agevolazioni esclusive che la Confartigianato offre a coloro che intraprenderanno un cammino imprenditoriale.

L’iniziativa di Confartigianato “ Fare impresa” ha come obiettivo quello di coinvolgere giovani e non, disoccupati ma non solo, che vogliono approfondire le tematiche e le opportunità dell’avvio d’impresa o che hanno già un’idea imprenditoriale nel cassetto da realizzare.

Con una serie di assemblee capillarmente organizzate sul territorio a partire da questa settimana (il calendario completo su www.confartigianato.an.it) Confartigianato incontrerà gli aspiranti imprenditori . Gli operatori di Confartigianato illustreranno opportunità e modi e anche le agevolazioni che l’Associazione ha predisposto per aiutare chi voglia fare impresa.

Confartigianato si impegna a fornire tutte le informazioni su obblighi, adempimenti, opportunità e garantisce un’assistenza a trecentosessanta gradi per chi vuole aprire una piccola impresa.