Home Cronaca Cronaca Ancona

Albanesi con oggetto contundente in auto denunciato a Senigallia

Polizia

Nell’ambito delle attività di controllo dirette alla prevenzione dei reati predatori , gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno intensificato i controlli, specie a carico di soggetti o veicoli sospetti. Durante tali servizi, i poliziotti , in zona Cesano, notavano transitare un veicolo di grossa cilindrata con due uomini a bordo che, alla vista dell’auto della Polizia, cercavano di allontanarsi.

Gli agenti  decidevano, dunque, di raggiungere e bloccare il veicolo al cui interno identificavano le due persone presenti, entrambi residenti nel pesarese e di origini albanese, le quali fin dai primi accertamenti risultavano avere diversi pregiudizi anche per reati contro il patrimonio.

I poliziotti venivano insospettiti dall’atteggiamento  del conducente che riferiva di aver fretta e chiedendo un rapido controllo. A quel punto i poliziotti approfondivano il controllo anche al veicolo e sopra il sedile posteriore, appena coperto da alcuni oggetti, rintracciavano un grosso bastone, lungo oltre 80 cm. del cui possesso il conducente non riusciva a  fornire spiegazione.

Pertanto gli agenti provvedevano al sequestro dell’oggetto ed alla denuncia dell’uomo per porto abusivo di arma.