Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, fermati due giovani sui motorini senza patente

ANCONA 27 APR.  Poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della Squadra Volante, transitando in via Panoramica notava due giovani che a bordo di due ciclomotori, alla vista della Polizia si davano ad una precipitosa fuga.

I due voltandosi di continuo, acceleravano a tutto gas tra le vie e viuzze del Rione Adriatico, fino a quando, sentendo l’auto della Pantera troppo vicina, non esitavano a entrare all’interno di un cortile di uno stabile, abbassandosi, quasi acrobaticamente sotto la sbarra elettrica che ne impediva l’ingresso agli sconosciuti.

Abbandonati i motorini i due tentavano di nascondersi tra la siepe che costeggiava l’area condominiale acquattandosi tra la vegetazione confidando nel buio della notte.

Immediatamente gli agenti scesi dall’auto perlustravano l’intero cortile e grazie alle torce facevano riemergere dall’ombra i due centauri che, vistisi scoperti si rialzavano e incominciavano a declinare le proprie generalità: cittadini italiani, coetanei, classe 1996, residenti nel capoluogo, già conosciuti alle Forze dell’Ordine, nonostante la loro giovane età, per reati contro il patrimonio, in particolare furti.

Da un immediato controllo i due, in sella ai ciclomotori, non avevano mai conseguito alcuna patente di guida.

Dopo le formalità di rito venivano sanzionati per i reati previsti dal codice della strada e i due veicoli venivano sottoposti al fermo amministrativo.

Visto i precedenti e il comportamento tenuto dai due 21enni, considerato che non avevano alcuna giustificazione sulla loro presenza a quell’ora in quella zona della città, a carico dei due veniva anche emesso un provvedimento di polizia dell’avviso orale.