Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, inaugurata alla Cittadella un’altalena per disabili

Ancona, inaugurata ieri alla Cittadella un’altalena per disabili

ANCONA. 14 MAR. Festa e grandi emozioni al Parco della Cittadella dove è stata inaugurata una altalena per disabili, frutto di una sinergia tra il Comune di Ancona e un gruppo di genitori, soprattutto mamme.

Proprio i genitori avevano contattato l’Ufficio verde pubblico, manifestando l’intenzione di acquistare un gioco per bambini disabili da installare in un parco pubblico.

Dopo alcuni incontri, necessari, affrontate le problematiche di localizzazione della zona dove installare il gioco e le modalità per l’installazione del goco stesso, il gruppo di genitori ha avviato una raccolta fondi per acquistare un’altalena per disabili da donare alla città di Ancona.

Grazie ad oltre 500 persone, il gruppo di genitori ha potuto comprare tale altalena che ha donato all’Amministrazione.

Come da accordi, la Direzione Manutenzione del Comune ha provveduto ad installare a proprie spese l’altalena al parco della Cittadella dove ieri, 12 marzo, è tata inaugurata con la partecipazione di famiglie e ragazzi, alla presenza della portavoce del gruppo Francesca Avaltroni e dell’assessore alle Manutenzioni e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi che ha dato appuntamento per la realizzazione del progetto del Bilancio Partecipato “Un parco per amico” in programma prossimamente al parco di Posatora.