Home Sport Sport Ancona

Ancona, niente serie D: ora è ufficiale il fallimento

Ancona Calcio

ANCONA 18 AGO. L’U.S. Ancona 1905 comunica che nella stagione 2017/’18 non si iscriverà al campionato della Lega Nazionale Dilettanti.

Scompare dunque un importante realtà del calcio marchigiano nonchè italiano, con due campionati di serie A e 21 di serie B alle spalle. La scriteriata conduzione dell’azionariato dei tifosi ha portato al definitivo fallimento.

Nonostante il lavoro, l’impegno e le risorse disponibili atte a garantire lo svolgimento della stagione sportiva, determinante nel prendere questa dolorosa decisione il totale disinteresse mostrato da tutti i tesserati sostenuti dall’Associazione Italiana Calciatori (fatta eccezione per il signor De Patre e la signora Vaira) rispetto alle proposte economiche e garanzie loro avanzate.

La società ringrazia sia tutti coloro che hanno contribuito e collaborato per provare a raggiungere l’obiettivo dell’iscrizione alla LND che, per l’operato svolto nel settore societario di propria competenza, i seguenti: Marco Arno, Angelo Recchi, Filippo Angelelli, Marco Osimani, Pietro Massacesi, Maurizio Cajazza, Mirco Cardona, Silvia Canfora, Remo Raggetti, Sergio Zitti, Enrico Nasini, Paolo Bartola, Cristiano Belfiore, David Luconi e il dott Gigante per lo staff medico.