Home Cronaca Cronaca Ancona

Appalti Sanità, Ghiselli (Cgil Marche) “Vogliamo chiarezza su questo tema”

personale sanitario
Sanità
Vicenda appalti sanità nelle Marche
Vicenda appalti sanità nelle Marche

ANCONA 22 APR.  “Le vicende di questi giorni, a prescindere dall’iter giudiziario rispetto al quale attendiamo gli esiti della magistratura, confermano l’esigenza di concentrare l’attenzione sul tema degli appalti. Da tempo, il sindacato sollecita la Regione Marche e le altre istituzioni locali ad aprire un confronto per avere maggiori controlli e trasparenza garantendo, al contempo, i diritti dei lavoratori impiegati in questa attività e la leale concorrenza tra le imprese”.

E’ quanto dichiara Roberto Ghiselli, segretario generale Cgil Marche, in relazione alla questione degli appalti in sanità.

“Nel verbale d’incontro sottoscritto lunedì scorso tra sindacati e giunta regionale, il tema degli appalti viene indicato come una delle priorità. Per questo, ci auguriamo che venga avviato il prima possibile un confronto tra le parti”.

Quanto ai temi più specifici, ”è urgente dare il via alla piena attività della Suam, la stazione unica appaltante regionale, e alla costituzione di un osservatorio sugli appalti”.

Nelle prossime settimane, conclude Ghiselli, “Cgil, Cisl e Uil Marche hanno già programmato ulteriori iniziative proprio sugli appalti, a sostegno delle loro richieste”.