Home Spettacolo Spettacolo Ancona

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ CON CINEMADIVINO A NUMANA ALLA FATTORIA LE TERRAZZE

0
CONDIVIDI

fattoria-le-terrazze-aerea3_300x300ANCONA 5 AGO. L’ultimo appuntamento nella provincia di Ancona con Cinema Divino 2014 – Rassegna Marche, Umbria e Abruzzo è previsto giovedì 7 agosto a Numana (AN) a partire dalle 19:30. L’antica Fattoria Le Terrazze (via Musone, 4) ha selezionato per l’occasione tre vini: Le Terrazze 2011 Rosso Cornero, Praeludium 2013 Rosso Conero, Le Cave 2013 Chardonnay. Alla degustazione seguirà la cena con i piatti del FoodTrack CinemaDivino e la proiezione all’aperto del film biografico jOBS di Joshua Micheal Stern, che racconta l’avventurosa vita di Steve Jobs, fondatore di Apple.

I circa venti ettari di vigneti della famiglia Terni si trovano nell’area collinare di Numana, il Conero, che ha condizioni climatiche strategiche per la produzione di vini e in particolaredell’eccellente vitigno Montepulciano e in genere per i vini rossi, tra cui spicca il Rosso Conero come quello più rappresentativo dell’azienda, che vanta una produzione di circa 90.000 bottiglie l’anno.Anche la sera del 7 agosto avrà l’obiettivo, come tutti gli appuntamenti di CinemaDivino, di aprire le porte dell’azienda ad appassionati di cinema e di vino, per mostrare il lavoro dei produttori, promuovere i vini e i prodotti tipici del territorio e la cultura del bere bene.

 

 

La serata propone il seguente programma: ore 19.30 apertura del banco per la degustazione dei vini selezionati per l’assaggio, ore 20.00 visita della cantina; ore 20.45 possibilità di cenare con i piatti del FoodTrack CinemaDivino; ore 21.15 proiezione cortometraggio e, infine, ore 21.30 proiezione del film.

 

Costi: € 12 proiezione corto, proiezione film , 3 calici di vino. Riduzioni: € 10 per soci Slow Food, universitari, over 65 e gratis per gli under 12. La sola visione del film ha un costo di 8 euro e può essere richiesto un abbonamento 3 film al costo di 2. Il personale presente durante le serate sarà riconoscibile dalla divisa “Cinemadivino”. Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122 nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00; oppure scrivere a: experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo della rassegna è su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

La rassegna in Marche, Abruzzo e Umbria è organizzata da Experience Srl con il supporto di BIM Tronto. Partner dell’iniziativa sono: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here