Home Cronaca Cronaca Macerata

SONO ARRIVATI A CINGOLI I PORTALETTERE ELETTRONICI

Poste Italiane, anche nelle Marche le assunzioni di portalettere
Un portalettere a Cingoli

Portalettere e cliente_CingoliMACERATA 29 LUG. Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Cingoli. I 10 portalettere del Centro di Distribuzione di via dei Filati 22 sono già in possesso della strumentazione idonea per effettuare servizi presso abitazioni, uffici, ditte o esercizi commerciali ubicati nel territorio comunale.

 

Contestualmente alla consegna della corrispondenza, i postini, grazie al loro palmare e al Pos, sono in grado di accettare bollettini di pagamento, fare ricariche Postemobile e Postepay, accettare Raccomandate (anche con avviso di ricevimento) destinate a tutto il territorio nazionale.

 

Dopo l’acquisizione dei dati per la validazione con il palmare, si procede al pagamento inserendo la carta Postamat o Postepay, oppure un bancomat del circuito Cirrus/Maestro, nel lettore Pos, che rilascia la ricevuta in duplice copia..

 

Il centro di Recapito di Cingoli, provvede alla consegna della corrispondenza per un totale di circa 4.400 civici a cui corrispondono circa 5300  famiglie e 726 attività commerciali.