Home Sport Sport Ascoli Piceno

Ascoli-Entella, Cosmi: Salvezza quasi miracolosa

Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Mister Cosmi, dal Presidente Bellini e dal capitano Mengoni a fine gara:

Mister Cosmi: “Neanche domani o fra una settimana ci renderemo conto di quello che è stata questa salvezza, non voglio dire miracolosa, ma è qualcosa che si avvicina molto a un’impresa; sono commosso e ora voglio abbracciare a uno a uno tutti i calciatori che sono i veri protagonisti”.

Presidente Bellini: “Ci siamo riusciti, ci abbiamo creduto, a volte più e a volte meno, ma ci siamo riusciti. Oggi e col Brescia il pubblico è stato fantastico. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che se sono rimasto è per loro. Se resterò l’anno prossimo? Se non trovo le persone giuste non vado via; il futuro si vedrà, nei prossimi giorni terrò una conferenza stampa. Sui collaboratori devo riflettere. Addae? Penso che andrà via, ci sono offerte estremamente buone per lui”.

Mengoni: “Questo è stato un anno particolare per me per via del problema al cuore e la forza di un uomo sta nel non arrendersi mai. La partita di oggi è l’emblema del nostro campionato, una stagione di sofferenze fino all’ultimo minuto. Voglio fare i complimenti a Kanoute, che oggi ha giocato con la personalità di un trentenne, a Mogos, che ha disputato una gara di grande livello caratteriale e fisico oltre che di personalità. Quest’anno sono stati tutti fondamentali, anche coloro che all’inizio venivano derisi dal pubblico”.