Home Sport Sport Ascoli Piceno

Ascoli, il presidente Tosti presenta due nuovi acquisti

Ascoli Picchio

Oggi pomeriggio il Presidente Giuliano Tosti ha presentato in conferenza stampa due volti nuovi dell’Ascoli Calcio, il centrocampista Mario Piccinocchi e il portiere Nicola Leali:

 

“Mario è già arrivato da un po’, ci tenevo a presentarlo personalmente perché è un professionista serissimo, dedito al suo lavoro, è un play molto importante che gioca la palla di prima.  Leali è arrivato l’ultimo giorno di mercato, ma il suo nome circolava da un mese, è stato bravo Tesoro a portare avanti in modo riservato la trattativa, ha detto che è uno dei due portieri più forti della B, l’altro è Lanni, quindi ora abbiamo i due portieri più forti”.

 

A seguire hanno preso la parola i due protagonisti:

 

“Sono carico e determinato, avevo voglia di tornare in Italia dopo l’esperienza di quattro anni nel Lugano” – ha dichiarato Mario Piccinocchi – “Il mio ruolo naturale è il play, ma posso ricoprire tutte le posizioni di centrocampo. La concorrenza è motivo di stimolo, sono certo che prima o poi l’occasione arriverà, il mio compito sarà quello di farmi trovare pronto”.

 

Queste le prime parole di Nicola Leali:

 

“Sono arrivato ieri e mi sto ambientando, ho incontrato l’Ascoli da avversario ed è sempre stata una squadra difficile da affrontare con una piazza calda. Il Perugia ha fatto le sue scelte, le ho accettate e sono contento d’essere qui, voglio migliorare me stesso. Conosco Ivan Lanni da avversario, so che è qui da tanti anni, penso che la competizione possa aiutare entrambi, ci farà crescere”.

 

L’ultima parola è stata del Presidente, che ha risposto ai giornalisti che chiedevano se l’obiettivo fosse la Serie A:

“Parlare di A è un impegno grandissimo che crea tante aspettative, nel percorso qualche intoppo potrà esserci, ci sono club più forti di noi, non carichiamo i ragazzi di troppe responsabilità, facciamoli giocare col sorriso. Comunque non ci nascondiamo, la squadra di quest’anno è molto più forte di quella dell’anno scorso. Dei DS in Serie B credo che Tesoro sia stato il più bravo in assoluto, ha scelto bene gli uomini oltre che i calciatori”.