Home Sport Sport Ascoli Piceno

ASCOLI PICCHIO, COLPO AVOGADRI: IL TERZINO ARRIVA DALLA CREMONESE

avogadriASCOLI PICENO 21 LUG. Il nuovo Ascoli Picchio sembra avere le idee ben chiare. Partito per il ritiro circa una settimana fa, ieri è stato concluso un altro colpo di mercato.
Arriva in bianconero infatti Stefano Avogadri, terzino destro proveniente dalla Cremonese. Il difensore ha firmato un accordo di un anno con opzione per il secondo.
Avogradi è cresciuto nelle giovanili del Piacenza,esordisce in Serie B e in prima squadra nella stagione successiva, nei minuti finali di Avellino-Piacenza 1-1 del 1º aprile 200, nell’estate 2006 viene ceduto in prestito al Legnano, in Serie C2,  ottiene la promozione in Serie C1. Nel 2008 rientra al Piacenza con Stefano Pioli, 28 presenze con una rete, la prima in Serie B, realizzata contro il Frosinone. Nelle stagioni successive è impiegato con continuità nel ruolo di terzino destro, con Fabrizio Castori e Massimo Ficcadenti (stagione 2009-2010) e poi Armando Madonna (stagione 2010-2011).Nel 2013 firma per il Petrolul Ploiești, formazione militante nella Liga I rumena,  nel gennaio 2013 torna in Italia, ingaggiato dalla Cremonese.
Il giocatore, firmato l’accordo che lo lega alla formazione picena, ha subito raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro di Cascia.

F.C.