Home Cronaca Cronaca Ancona

ASSESSORE VIVENTI: “PER I TRENI A LUNGA PERCORRENZA È NECESSARIA SINERGIA TRA ISTITUZIONI”  

adriatica

frecciabianca-trenoANCONA. 14 GIU. “Ringrazio il Difensore civico per aver sostenuto le posizioni che l’assessorato ai Trasporti sostiene da tempo nei confronti di Trenitalia per conto della Regione Marche sui problemi della lunga percorrenza.

In particolare, pur non essendo il problema di nostra diretta competenza, è costante il confronto con l’azienda sui disservizi e sulla eliminazione di corse in orari strategici, quali il Roma-Ancona delle 19,30.

Proprio nei giorni scorsi ho scritto una lettera evidenziando questi problemi ai parlamentari marchigiani e ho coinvolto anche la presidente della Camera, Laura Boldrini. Ho già ricevuto molte risposte nel senso della collaborazione interistituzionale e spero che ciò si traduca presto in azioni concrete, in particolare nei confronti del Ministero dei Trasporti, per ottenere una maggiore attenzione, e quindi maggiori servizi, per la nostra regione.

A questo punto è fondamentale che tutti i rappresentanti istituzionali facciano sentire la loro voce per tutelare i diritti dei viaggiatori e del territorio marchigiano”.