Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Assoenologi Marche, l’offidano Costantini rieletto presidente

Costantini
Costantini
Costantini 

ASCOLI PICENO 2 APR.  L’offidano Luigi Costantini, insegnante presso l’istituto “C.Ulpiani” di Ascoli Piceno, è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Assoenologi della sezione Marche. La nomina è stata ufficializzata durante l’assemblea per rieleggere le cariche sociali, lo scorso 29 marzo, proprio presso l’Istituto Tecnico Agrario ascolano.

L’Assoenologi è l’associazione professionale molto importante, nata allo scopo di di tutelare la professione e accrescere il valore del settore vino, che raccoglie i tecnici enologi del comparto vitivinicolo. Il professor Costantini – che è anche un libero professionista enologo – conta un’attività e un’esperienza del settore vino ultra trentennale nel territorio offidano ed è considerato un prezioso insegnante da quasi tutti i tecnici dell’associazione. Viste, oltretutto, le numerose attività svolte al servizio dell’associazione, l’assemblea ha ritenuto per questo di riconfermare ai vertici dell’associazione il presidente uscente.

L’enologia del Piceno e l’enologia Marchigiana è in costante crescita e l’enologo Costantini saprà sicuramente guidare in maniera diligente i tecnici della Regione Marche verso standard di qualità sempre più elevati.