Home Cronaca Cronaca Ancona

ATTESA PER LA PRIMA GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE DELLE MARCHE MARTEDI’ PROSSIMO

Vigili Urbani

vigili_anconaANCONA 16 GEN. Grande attesa per lo svolgimento della prima edizione della Giornata della Polizia locale delle Marche, istituita con la nuova legge regionale e che si svolgerà si svolgerà il prossimo 20 gennaio ad Ancona, in occasione della celebrazione di San Sebastiano patrono della Polizia locale. La legge regionale prevede che in questa giornata siano organizzate iniziative per approfondire tematiche relative alla sicurezza, all’educazione alla legalità oltre al conferimento di particolari riconoscimenti agli appartenenti ai servizi e ai corpi di polizia locale che si siano distinti per azioni e condotte meritevoli nello svolgimento delle loro funzioni.

“ Abbiamo voluto dare rilievo a questa nuova Giornata della Polizia locale – ha detto l’assessore regionale  alle Politiche integrate di sicurezza  Paola Giorgi – organizzando una celebrazione sobria nella forma, ma pregna nei contenuti e che sappia approfondire e valorizzare il lavoro prezioso svolto dai corpi di Polizia locale che rappresentano un punto di riferimento primario e diretto per i cittadini”.

“La manifestazione – ha concluso la Giorgi – sarà anche occasione per conferire uno speciale riconoscimento al personale del corpo che si è contraddistinto in azioni meritevoli, questo ci darà modo di conoscere in maniera più approfondita il lavoro, a volte silente, svolto dal corpo di Polizia locale. Così come daremo spazio alle buone pratiche in materia di Polizia locale, in corso in tutta la Regione sul tema dell’associazionismo e unione dei Comuni”.