Home Cronaca Cronaca Ancona

Attira l’attenzione girando con la Katana, Scoperto ladro di bici

Polizia

ANCONA 13 AGO. Nel corso della notte personale del Commissariato, impegnato nei servizi di contrasto ai reati predatori, effettuava diverse attività di controllo nelle zone residenziali della città e lungo le vie di maggior transito.

Procedendo lungo la via Sanzio, gli agenti notavano un giovane a bordo di una bici che teneva in mano anche un sacchetto e una pompa da bici che, alla vista dei poliziotti, si fermava fingendo di dover riparare la bici.

Gli agenti, dunque, controllavano l’uomo, R.M. di ani 29, che risultava essere originario di Fano. Questi, fin da subito, non forniva alcuna spiegazione circa la sua presenza in quel luogo ed a quell’ora ma appariva nervoso. Gli agenti procedevano ad un più approfondito controllo trovando nelle tasche un coltello e anche una pistola scacciacani priva di tappo rosso nonché numerosi pallini. Inoltre veniva trovato in possesso di oggetti con tracce di sostanze stupefacenti.

Successivamente i poliziotti effettuavano ulteriori accertamenti da cui emergeva che la bici risultava provento di furto , così come la pompa per la bici risultava essere stata rubata in un esercizio commerciale sito nei pressi della zona in cui l’uomo è stato fermato.

Considerato il comportamento ed il tipo di armi in possesso del giovane, gli agenti procedevano a verificare se l’uomo fosse in possesso di un veicolo che veniva rintracciato poco distante ed all’interno di questo, oltre ad una ridotta quantità di sostanza stupefacente, veniva trovata una grossa katana ed una mazza da baseball.

L’uomo, che già risultava esser stato denunciato sia per reati contro il patrimonio che contro la persona, oltre che in materia di stupefacenti, veniva condotto in Commissariato e qui denunciato per i reati di furto e porto abusivo di armi , nonchè segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti e, pertanto, gli veniva ritirata la patente di guida per la successiva sospensione.
Inoltre tutte le armi e gli oggetti di cui veniva trovato in possesso venivano sottoposti a sequestro penale.