Home Cronaca Cronaca Ancona

Avis Moie, Giornata Tra Workshop e Consegna Generi Alimentari

0
CONDIVIDI
Prodotti Alimentari Avis Moie
Prodotti Alimentari Avis Moie
Prodotti Alimentari Avis Moie

ANCONA 31 AGO.  Inaugurata a Moie la mostra fotografica WorkShow, esito naturale del corso di fotografia applicata organizzata dall’Avis Moie in primavera.

 

Fra i tanti presenti il nastro è stato tagliato, con emozione, dall’assessore regionale Manuela Bora con il presidente provinciale Avis Fabrizio Discepoli, il presidente Avis Moie Moreno Verdolini, la vice presidente Avis Moie Agnese Testadiferro nonché coordinatrice del corso fotografico, il vicesindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini e il sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi.

 

 

“E’ una soddisfazione per noi del direttivo dell’Avis aver letto negli occhi dei partecipanti, per la maggior parte mai entrati a contatto con la realtà avisina, entusiasmo sin dal primo incontro del corso. – le parole del presidente Moreno Verdolini – Invitiamo tutti coloro che non hanno potuto partecipare per motivi di forza maggiore e che comunque ci hanno fatto pervenire un saluto a testimonianza dell’iniziativa, a visitare la mostra negli orari di apertura. Un grazie va al fotografo Maurizio Paradisi docente del corso e all’assessore Bora per la sua preziosa presenza”.

 

“L’esperienza condivisa con voi è stata immortalata in questa favolosa mostra e la parola immortalare, divenuta sinonimo di fotografare, rende il giusto valore alla fotografia …che ha la fortuna di fermare per sempre le nostre emozioni ed i nostri ricordi. – uno stralcio del messaggio fatto pervenire da Maurizio Paradisi – Con ognuno di voi ho incrociato sguardi, parole, sensazioni, pareri. E per ogni uno ho provato ad immaginare la fotografia che avreste scattato: …sono stato sorpreso e smentito più volte. Vi siete messi in gioco come fotografi, come osservatori, e come modelli al fine di capire cosa mi passava per la testa. Con uno scambio che mi ha arricchito osservando il vostro amore per questa magia che è “la fotografia”.

 

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 13 settembre, dalle ore 18 alle ore 20. Martedì 8 settembre, in occasione della festa del patrono, dalle ore 16.

L’inaugurazione dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il 66esimo anniversario della fondazione di Avis Moie, con delegazione Pianello Vallesina. Prossimi appuntamenti: venerdì 4 settembre ore 21 per la serata Avis Provinciale con la serata cabaret “Riso Fa Buon Sangue”; domenica 6 la cerimonia ufficiale del 66esimo.

 

Non solo inaugurazione della mostra in questa ultima domenica di agosto. Nella mattinata i ragazzi del Gruppo Giovani hanno consegnato prodotti alimentari al Centro di Ascolto Caritas Pianello Vallesina, al fine di dare sostegno al territorio dove opera l’associazione Avis Moie, con delegazione Pianello Vallesina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here