Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Avis, nuovo centro prelievi a Sassocorvaro

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha inaugurato oggi a Sassocorvaro il nuovo centro prelievi dell’Avis, luogo in cui i donatori potranno recarsi per sottoporsi al prelievo di sangue e dove gli aspiranti donatori, in giorni prestabiliti, potranno effettuare la prescritta visita di idoneità e relativi esami. Sull’Avis di Sassocorvaro gravitano circa novecento donatori della zona del Montefeltro. Il centro di raccolta fa rifermento al centro trasfusionale di Urbino.

“La Regione – afferma il presidente Ceriscioli – è vicina a questi progetti che, oltre a svolgere un servizio importantissimo e fondamentale per la sanità e per i cittadini, mantengono vive e valorizzano le comunità del nostro entroterra”.

Grazie alla struttura concessa dal Consorzio di Bonifica delle Marche, situata nella frazione di Mercatale, il centro disporrà di ampi spazi, con una comoda sala d’aspetto e sala prelievi.  “E’ un giorno di festa. E’ stata dura realizzare questo progetto – ha raccontato il presidente Avis Antonio Alessandrini – e a questo punto ringrazio per la generosità, la disponibilità e il supporto il Consorzio di Bonifica e tutti i quinidici comuni della Comunità Montana a cui si aggiungono da fuori regione Sestino (Toscana) e Mondaino (Emilia Romagna)”.