Home Economia Economia Ancona

Banca Marche, Codacons Denuncia Bankitalia e Consob

0
CONDIVIDI
Banca Marche
Banca Marche
Banca Marche

ANCONA 21 DIC. Una nuova denuncia contro Bankitalia e Consob sarà presentata dal Codacons martedì 22 dicembre, in occasione del sit in davanti la sede della Banca d’Italia organizzato dall’associazione dei consumatori.

La annuncia il Codacons,  che ancora una volta chiama in causa i due organi di vigilanza, non solo per le omissioni sul caso delle 4 banche salvate che hanno contribuito a bruciare i risparmi di 130mila risparmiatori,  ma anche per la vicenda Mps e derivati, su cui da anni la nostra associazione presenta denunce nella totale indifferenza di chi dovrebbe controllare il mondo bancario.

Il Codacons poi boccia nettamente la richiesta di incontro con il Presidente Mattarella avanzata da alcune associazioni, richiesta che sembra tesa ad avere facile visibilità mediatica e non certo a tutelare gli investitori. La grave situazione dei risparmiatori va affrontata nelle sedi opportune,  sia aule di tribunale che arbitrati, e appare gravissimo che soggetti del mondo delle associazioni non sembrino interessati a rappresentare i cittadini nelle sedi dove verrà deciso il destino dei loro soldi,  preferendo forse i talk show televisivi alla lotta sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here