Home Economia Economia Ancona

Banca Marche, Pronte Impugnazioni da parte del Codacons

0
CONDIVIDI
Banca Marche
Banca Marche
Banca Marche

ANCONA 8 DIC.  Qualsiasi provvedimento del Governo che introduca un rimborso parziale di azioni e obbligazioni subordinate di Banca Marche, sarà impugnato dal Codacons nelle competenti sedi al fine di ottenerne l’annullamento.

Lo afferma oggi l’associazione dei consumatori che più di tutte si sta battendo a tutela dei risparmiatori traditi coinvolti nel salvataggio dei 4 istituti di credito.

“Non accetteremo nessuna elemosina dal Premier Renzi – afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi – e le briciole annunciate in favore degli investitori traditi, saranno rispedite al mittente. Siamo infatti pronti ad impugnare al Tar del Lazio qualsiasi provvedimento del Governo che preveda rimborsi parziali di azioni e obbligazioni subordinate. Il nostro obiettivo è di arrivare dinanzi la Corte Costituzionale e dimostrare come eventuali misure di indennizzo non integrale  dei titoli siano discriminatorie e incostituzionali e, in quanto tali, debbano essere bocciate dalla Consulta” – conclude Rienzi.

 

 

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2015 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here