Home Sport Sport Ascoli Piceno

Bari-Ascoli, Aglietti “Prossime sfide due finali”

Aglietti

ASCOLI PICENO 13 MAG.  Mister Aglietti ha presentato  così il finale di stagione dell’Ascoli riponendo  massima fiducia nella sfida del San Nicola col Bari.

“Dobbiamo pensare alle prossime due partite come se fossero due finali, una di andata e una di ritorno; una delle due dobbiamo vincerla e dobbiamo farlo domenica perché giocarsi tutto all’ultima giornata potrebbe essere pericoloso. Se poi non dovessimo riuscire, ci sarà ancora la gara con la Ternana; 48 punti potrebbero non bastare, quindi bisogna vincere perché così il nostro campionato potrebbe chiudersi.

Se schiererò una difesa a tre? Con una squadra che gioca con tre punte non è il massimo perché rischieremmo di concedere troppo campo all’avversario, è rischioso, quindi manterremo la linea a quattro.

Perez? Ha dimostrato di stare bene, quindi si candida a un ruolo da titolare, ma, al di là di chi scenderà in campo, conterà l’atteggiamento più che il ruolo e la carta d’identità. Carpani? Sto valutando se farlo partire dall’inizio.

L’obiettivo è alla nostra portata. Dai più grandi mi aspetto l’esperienza che serve per gestire gare come quella di domenica e dai più giovani esuberanza e freschezza.

Troviamo un Bari con qualche rimpianto e amarezza, con meno motivazioni di noi perché le speranze di agganciare i playoff sono per loro ridotte al lumicino, ma questo non deve farci pensare che sarà facile; tutti pensavano che in Brescia-Latina sarebbe stato tutto semplice per i lombardi, ma non è andata così; avremo di fronte, comunque, una squadra che vorrà chiudere bene la stagione e dovremo giocare una grande gara. Domenica è un dentro o fuori. I risultati delle altre? Dobbiamo pensare a noi stessi senza sprecare energie sperando che le altre vincano o perdano.  La squadra deve essere concentrata al punto giusto, non tesa o preoccupata, ma predisposta a fare una grande partita; non è mai facile gestire certe tensioni, ma dobbiamo arrivare a domenica nella maniera giusta per non dover vincere a tutti i costi nell’ultima giornata. E’ questo che in questi giorni sto ribadendo ai ragazzi. I tifosi? Sono sempre stati presenti in massa e questo fa loro onore per l’attaccamento che hanno alla Società, alla squadra e ai colori”.