Home Politica Politica Ancona

Bilancio Regionale, Comi “Approvato il Bilancio del Fare”

Francesco Comi segretario regionale del PD
Francesco Comi segretario regionale del PD
Francesco Comi segretario regionale del PD

ANCONA 26 DIC.   “Il Partito Democratico approva in Consiglio regionale il Bilancio del fare”. È questo il primo commento del segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, subito dopo l’approvazione del Bilancio di previsione 2016-2018, votata dall’Assemblea legislativa delle Marche nel corso della seduta odierna.

“Il primo atto fondamentale del nuovo governo regionale – aggiunge Comi – è un atto concreto che coglie gli obiettivi principali auspicati dalla comunità marchigiana: nessun aumento delle imposte, a fronte di una consistente e riconoscibile riduzione delle risorse pubbliche; riduzione delle imposte per le nuove imprese che creano lavoro e sviluppo; investimenti, regionali (33 milioni) e nazionali (52 milioni) per nuove strutture ospedaliere; attivazione di fondi regionali (23 milioni) per garantire i cofinanziamenti europei”.

Il segretario regionale del PD interviene, inoltre, in ordine alle riforme che il Presidente sta realizzando sulla sanità, sulla riorganizzazione della macchina amministrativa regionale, sull’eliminazione degli enti inutili e sulla riforma dei servizi pubblici. “È compito doveroso del Partito Democratico – sostiene Comi – preoccuparsi di salvaguardare il futuro dell’occupazione e dei servizi essenziali della nostra regione, senza farsi sedurre dalla tentazione di difendere interessi particolari e locali. Il compito di un Presidente deciso a fare riforme utili – conclude il segretario – è un compito difficile e impopolare e il PD è unito e determinato nel sostenerlo nella sua azione”.