Home Sport Sport Ascoli Piceno

Brescia-Ascoli, Mangia “Dobbiamo Fare Punti in Trasferta”

Devis Mangia tecnico dell'Ascoli
Devis Mangia tecnico dell'Ascoli
Devis Mangia tecnico dell’Ascoli

ASCOLI PICENO 14 FEB.  Mister Mangia  ha fatto il punto della situazione in casa Ascoli in vista della sfida di oggi al Brescia.

“La nostra salvezza passa anche attraverso i punti in trasferta e anche se proviamo sempre a farli, è evidente che dobbiamo trasferire fuori casa lo stesso tipo di prestazione e la stessa personalità delle gare in casa. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare e dobbiamo dare continuità ai risultati. Se il Brescia è in zona play off evidentemente è una squadra importante, di buonissimo livello. Caracciolo? E’ un ottimo giocatore, ma io ho i miei di attaccanti e me li tengo stretti. Perez? Deve stare tranquillo e non pensare a fare gol ad ogni costo, finché lavora per la squadra per me è importante, come gli altri ragazzi. Modulo? I giocatori devono sapere cosa fare a seconda di come si sviluppa la partita in campo, devono saper interpretare la gara, per questo in allenamento proviamo più soluzioni.”

L’ultimo pensiero è per i tifosi bianconeri che non potranno seguire la squadra al Rigamonti:

“Da sportivo mi dispiace molto che la maggior parte dei nostri tifosi non possa seguirci a Brescia” – ha detto l’allenatore bianconero – “Il calcio è un gioco e in quanto tale uno spettacolo; al netto delle valutazioni degli organi di competenza nelle quali non sta a me addentrarmi, dico che è un peccato che i nostri tifosi non ci siano, mi auguro che lo stesso provvedimento non venga preso anche per la gara di Pescara perché si rinuncerebbe ad un bello spot per il calcio dato che gli ascolani seguirebbero numerosi la squadra in una trasferta così vicina”.