Home Cronaca Cronaca Ancona

Bullismo, incontri di prevenzione aperti ai genitori nelle Marche

0
CONDIVIDI
Scuole
Scuola
Scuola

ANCONA 28 APR.  La psicologa e teen coach dott.ssa Roberta Cesaroni di Jesi organizza e promuove sul territorio incontri per prevenire e informare genitori, familiari e docenti sul bullismo.

“E’ di questi giorni la notizia di una ragazzina costretta dai suoi compagni di scuola a bere acqua del gabinetto  – spiega la psicologa Cesaroni –   Purtroppo atti così gravi non sono così infrequenti:  il bullo tende a reiterare gli attacchi, fisici o verbali che siano, nei confronti della sua vittima per dimostrare all’interno di un gruppo di esercitare potere su un’altra persona. Per dare una risposta al bullismo occorre innanzitutto formare e informare adeguatamente i genitori su cause e rischi di questo fenomeno sociale. Successivamente, sarà necessario lavorare sul rapporto tra il bullo e la sua vittima, ricostruirlo su basi sane, attraverso momenti di incontro, dialogo, giochi, condivisione di esperienze”.

Prossimo appuntamento si svolgerà giovedì 28 aprile a Potenza Picena presso l’Oratorio Don Bosco. Titolo dell’incontro “Bullismo, consigli ai genitori” : interverrà la dott.ssa Roberta Cesaroni, psicologa e coach adolescenziale e il Comandante della stazione dei Carabinieri di Porto Potenza  Maresciallo Salvatore Artese per offrire indicazioni su come prevenire i casi di bullismo e in che modo gestire il complicato rapporto tra il prevaricatore e la sua vittima. Attesa anche la partecipazione del sindaco Francesco Acquaroli.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here