Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Buonasera Marche Show, tappa domenica a Metelica

Teatro

Matelica e le sue eccellenze saranno protagoniste, domenica 25 marzo, alle 17.30, di una nuova puntata del Buonasera  Marche Show. Il sipario del Teatro Piermarini si alzerà sul talk show itinerante per raccontare il territorio attraverso le parole di chi lo vive e quotidianamente si impegna per renderlo sempre più attrattivo.

Lo spettacolo, condotto da Maurizio Socci, giornalista e volto noto di Etv Marche, offrirà momenti di approfondimento alternati ad altri puro intrattenimento, per portare alla luce le piccole grandi storie di una città vivace e in fermento, che non si è piegata al terremoto, ma che anzi punta ad innovarsi e a valorizzare ancor di più le sue eccellenze, dalla cultura al turismo, dall’imprenditoria al Verdicchio, suo fiore all’occhiello.

Sul palco, a fare gli onori di casa, il sindaco Alessandro Delpriori, che avrà al suo fianco l’esperto enologo e assessore comunale all’Agricoltura Roberto Potentini, la pianista e direttore del coro “Antonelli” Cinzia Pennesi, anche assessore alla Cultura e al Turismo,  oltre al rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari.

Nella puntata si parlerà anche della storia di amicizia e solidarietà tra il matelicese Renato Bartocci e il norcino di Visso Giorgio Calabrò, tra i più noti produttori di ciauscolo, anzi di vissuscolo, rimasto senza casa e bottega in seguito al sisma.

E ancora aneddoti e curiosità raccontati con brio, ironia e leggerezza: ci sarà spazio per festeggiare i 70 anni del gruppo scout cittadino e per portare sul palco l’allegria  dell’associazione “Amici dei Nonni”, che si propone di far divertire gli ospiti della locale casa di riposo.

Grande attenzione sarà poi dedicata allo sport ed in particolare alle squadre maschili e femminili di basket che stanno ottenendo importanti successi, ma anche al gruppo arcieri di Matelica, appena laureatosi campione regionale nella categoria master.

Ospiti del salotto, infine, gli stornellatori del Cantamaggio e il gruppo folk “Città di Matelica”, che allieteranno il pubblico con canti e balli.

A rendere ancor più suggestivo il pomeriggio di festa le foto panoramiche di Matelica scattate da Andrea Morico, che scorreranno su un maxischermo accompagnando i racconti dei protagonisti.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, realizzato da Filodiffusione di Paolo Filippetti, sarà ripreso, come da tradizione, dalle telecamere di Etv Marche e verrà trasmesso in esclusiva sul canale 12 dell’emittente venerdì 30 Marzo alle 21:30, con repliche sabato 31 Marzo  alle 7 e alle 23:30.