Home Sport Sport Ancona

CALCIO A 5, TORNA NEL WEEK END LA MARATONA DI “CALCETTO” A MOIE

mancini

campo-calcio-sinteticoANCONA 11 LUG. Torna venerdì 11 e sabato 12 luglio (ore 21), al campo “David Brunori”, presso il parco Maria Montessori di via Venezia, a Moie, la maratona di calcio a 5  a scopo benefico “La 24 ore de le Moje”.
L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da Centro Giovanile Don Bosco in collaborazione con il Comune e con le sezioni locali delle associazioni Avis e Croce Rossa. Il fischio di inizio, alle ore 21 del venerdì, darà il via alla lunga maratona che terminerà, dopo 24 ore di calcio a 5 non stop, la sera del sabato.
Si tratta di un evento molto partecipato e seguito dalla popolazione moiarola e non, che coinvolge centinaia di persone fra atleti, pubblico e volontari. Un’iniziativa che coniuga calcio e solidarietà, in un contesto di festa e allegria, con musica dal vivo, intrattenimento e giochi a premi. L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, a favore delle Missioni estere cappuccine, che stanno portando avanti diversi progetti in Etiopia. Le squadre sono sempre molto eterogenee, formate da mamme, papà, figli, amici, colleghi.
La prima partita, come tradizione, vedrà in campo la squadra formata dal Consiglio comunale e dalla Giunta, che si troverà di fronte la formazione dei Vigili del Fuoco. Anche quest’anno la manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi al sito www.ustream.tv/channel/atomicxp-tv. Per i dispositivi mobili bisogna scaricare l’app “Ustream” e cercare il canale “atomicxp-tv”.
Per partecipare alla maratona di calcio occorre iscriversi presso la pizzeria ristorante di Moie Pizza Party, versando la quota di 25 euro a squadra e comprende anche una maglia e una bottiglietta d’acqua per ogni giocatore. Somma che sarà, appunto, interamente devoluta in beneficenza.