Home Politica Politica Ancona

CANDIDATURA PD ALLE REGIONALI, VIA ALLE CONSULTAZIONI, COMI “OCCASIONE UTILE E PREZIOSA DI CONFRONTO”

Incontro Pd Lido di Fermo_ComiANCONA 6 GEN. È iniziata ieri pomeriggio, presso la sede del Partito Democratico Marche, ad Ancona, la consultazione dei componenti della Direzione regionale del Partito. Consultazione che proseguirà, come da programma, anche nelle giornate di domani (6 gennaio, dalle 10 alle 13) e di dopodomani (7 gennaio, dalle 18 alle 20).

È un’occasione utile, preziosa, apprezzata dai singoli dirigenti per esprimere un parere, un contributo, una critica costruttiva – ha commentato il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi –. La consultazione non toglie nulla all’autonomia degli organi preposti a decidere né esclude forme alternative di selezione. Aiuta piuttosto a formulare proposte più consapevoli”.

Il 7 e l’8 gennaio sarà, invece, la volta della consultazione dei componenti dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. Consultazione che avverrà in quattro tappe distinte, per dare modo ai componenti di tutte le province di fornire il proprio contributo. A Pedaso, quindi, verranno incontrati i componenti delle province di Ascoli e Fermo (7 gennaio, ore 18); a Macerata saranno consultati i componenti eletti nel maceratese (7 gennaio, ore 21); ad Ancona si terrà il confronto con i componenti della provincia anconetana (8 gennaio, ore 17); ad Urbino saranno ascoltati quelli della provincia di Pesaro-Urbino (8 gennaio, ore 21).