Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

Cantagiro torna domani al Serpente Aureo di Ascoli

ASCOLI PICENO 31 AGO.  Il primo settembre, dopo numerose tappe, il Cantagiro torna al teatro Serpente Aureo, palcoscenico da cui partì lo scorso 13 Maggio. Quella di Offida sarà la penultima data del tour, che vede esibirsi cantanti tra i più talentuosi, selezionati da esperti del settore musicale.

Responsabile del Cantagiro per la provincia di Ascoli Piceno è l’agenzia Oriana Grandi Eventi di Simonetti Oriana. La giuria è composta da Giancarlo Fagotti, vincitore dello spot mondiale della Coca Cola, Gabriele Listrani, offidano doc, esperto di musica e canto, Fabio Rossi responsabile della radio online “Radiostudioerre.it” e Maurizio Alessandrini, coreografo che valuterà la presenza scenica.

Le serate saranno presentate da Domenico Marozzi e Fabio Rossi. Tra gli ospiti ci sarà anche uno spettacolo di danza Classica diretto dalla coreografa Silvia D’Emilio del Centro Studi Danza Classica di Ascoli Piceno. I cantanti che ancora devono aggiudicarsi la vincita e che si esibiranno il primo settembre sono: Elisa De Fugentis (Colonnella), Mersia Tribotti (Colonnella), Zoe Morlocca (Macerata), Silvia Grossi (San Benedetto del Tronto), Chiara Ferri (Roseto), Debora Montanari (Macerata), Mirko Sagripanti (Belmonte Piceno), Nancy Fazzini (Teramo), Gruppo di Iezzi Federico (Farindola).

La finale per le Marche si terrà il 2 settembre a Castel di Lama, durante la fiera del Santissimo Crocifisso.