Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Capodanno ad Ancona, cosa fare: idee per tutti i gusti

ancona
Piazza del Plebiscito ad Ancona

Tante soluzioni adatte a tutte le esigenze

La notte di San Silvestro è sicuramente una delle notti più attese per tutto l’anno. Ecco perché tutti hanno voglia di fare qualcosa di diverso in quella che viene considerata la notte più lunga. Un’occasione per vivere esperienze diverse e soprattutto per stare insieme e terminare l’anno con gioia ed iniziarlo con l’augurio di prosperità.

Ad Ancona e provincia ci sono diversi eventi da non perdere che permetteranno di vivere momenti di puro divertimento adatti non solo ai più giovani, ma anche a coloro che vogliono trascorrere il Capodanno in famiglia.

Una possibilità interessante è quella di scegliere uno dei tanti cenoni disponibili in questo territorio: non mancano le opportunità dai ristoranti di lusso e non adatti a tutti a quelli più abbordabili.

Si passa così dalla cucina gourmet fino ad arrivare a quella casalinga dove tu, i tuoi amici o anche la tua famiglia, potrete passare il Capodanno in spensieratezza.

Colapesce e Jolly Mare

Piazza del Plebiscito centro del divertimento anconetano

Da qualche anno Piazza del Plebiscito è diventata il vero e proprio punto di riferimento per coloro che hanno voglia di passare il Capodanno in piazza ad Ancona.

Infatti ci si potrà immergere in proposte musicali molto intriganti e che contribuiranno a rendere la provincia del Conero una delle più frequentate in questa notte di festa. Ci saranno infatti ben due possibilità: quella di ascoltare musica dal vivo e direttamente da consolle, così da garantire qualche ora di ballo e divertimento totale.

Dal vivo canterà il cantautore Colapesce che è diventato una delle realtà più interessanti del panorama musicale nazionale. Mentre alla consolle ci sarà il celebre dj Jolly Mare, altro personaggio molto conosciuto e che si sta sempre più affermando a livello nazionale.

Si ricorda che piazza del Plebiscito rimarrà chiusa dalle 22,00 fino alle 3,00 del mattino successivo. La ruota panoramica e la pista di pattinaggio rimarranno aperte fino a tarda notte. I parcheggi saranno aperti e gratuiti fino alle 23,00, l’uscita sarà possibile pagando con la cassa automatica.

Vige con ordinanza del Sindaco il divieto di accendere fuochi artificiali, petardi e botti in genere nelle piazze e luoghi pubblici. A fondo pagina le ordinanze in vigore.

Il Seeport Hotel di Ancona

Tante soluzioni per un Capodanno differente

Sicuramente una delle caratteristiche principali del Capodanno di Ancona è quella di essere polivalente, nel senso che viene offerta un’ampia gamma di opportunità. Ecco perché ci sono una serie di eventi da non perdere come il party esclusivo che si tiene all’Hotel Monteconero, sempre molto frequentato nel corso degli ultimi anni.

Oltre a dover considerare anche una possibilità molto particolare come la cena di lusso e il super party all’insegna del casinò che si terrà presso il SeePort Hotel. Sempre molto animate saranno anche le numerose discoteche della città anconetana e della provincia, mentre per chi ha voglia di passare il Capodanno all’insegna della trasgressione c’è il Sexy Capodanno al My Night Club di Senigallia. Il tutto fa capire che chiunque può trovare l’evento adatto per un Capodanno da ricordare.

Il Capodanno per i bambini all’Isola che non c’era

Il Capodanno adatto ai bambini

Ovviamente il Capodanno è una festa per tutti, anche per i bambini. Chi vuole far divertire i più piccini può trovare diverse soluzioni convenienti ad Ancona e in provincia. Una delle migliori è il Capodanno dei Bambini, un evento che viene organizzato presso L’Isola Che Non C’Era, locale dove potranno trascorrere qualche ora insieme.

L’evento parte alle 19 del 31 dicembre e permette ai più piccini di scatenarsi con altri bambini. A rendere il tutto, un’attrazione da non perdere, ci sarà l’animazione Happy Baby Party con una grande esperienza nelle feste e che farà ridere i più piccoli.

Ancona diventa perciò un centro di riferimento non solo per coloro che ci vivono, ma anche per tutti quelli che si trovano nelle zone circostanti e vogliono trascorrere un Capodanno davvero unico.