Home Cronaca Cronaca Ancona

CASO DI OVERDOSE A SENIGALLIA, ARRESTATO LO SPACCIATORE

siringaANCONA 11 OTT. Una overdose si è verificata nel pomeriggio di ieri allorché personale della squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato chiamato ad intervenire perché era stata segnalata la presenza di un uomo riverso all’interno di un’autovettura in gravi condizioni. Immediatamente giungevano gli agenti ed il personale del 118 che conducevano l’uomo in ospedale. I primi accertamenti consentivano di verificare che l’uomo, da poco tempo, aveva assunto una dose di eroina , via endovena,( infatti era stata trovata la siringa poggiata sul sedile passeggero del veicolo) che evidentemente aveva provocato l’overdose.

Gli agenti del Commissariato pertanto, dopo aver raccolto le prime informazioni, si ponevano alla ricerca del possibile spacciatore della sostanza assunta dal giovane il quale poco prima si era recato al locale SER.T.

Qui i poliziotti rintracciavano numeroso gruppo di giovani, fra di essi risalivano al soggetto che era stato descritto come colui il quale aveva venduto la dose che aveva provocato il malore.

Gli accertamenti sul posto consentivano di verificare che l’uomo, C.E., senigalliese di anni 40, aveva addosso un’altra dose di eroina. Pertanto gli agenti decidevano di approfondire il controllo e sottoponevano a perquisizione anche l’abitazione in cui abita l’uomo.

Qui trovavano tutto l’occorrente per il confezionamento della sostanza stupefacente nonché rintracciavano un’ulteriore importante quantitativo di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, del tipo eroina con alto tasso di purezza, per un peso complessivo pari a poco meno di gr.25. Pertanto l’uomo veniva tratto in arresto e condotto in Commissariato . Tutto il materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente veniva sequestrato, così come veniva sequestrata la somma di denaro per circa € 450, ritenuto provenuto delle attività di spaccio.

Tale importante operazione rientra nelle costanti attività di repressione ormai da tempo messo in atto dal Commissariato di Polizia, dirette al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i soggetti di giovane età.