Home Cronaca Cronaca Ancona

Cgil Marche, Galli nella segreteria regionale

ispettorato

ANCONA 3 APR. Giuseppe Galli entra a far parte della segreteria regionale della CGIL Marche. E’ stato eletto questa mattina dall’assemblea regionale del sindacato, riunita ad Ancona, con 101 voti favorevoli, 8 contrari, 11 astenuti, 1 scheda bianca su 121 votanti (151 aventi diritto).
Galli, 42 anni, originario di Pergola ma residente a Castelleone di Suasa (AN), ha ricoperto vari incarichi all’interno del sindacato: da ultimo, è stato coordinatore della FILCTEM CGIL Marche, la categoria che segue tessile, abbigliamento, energia e chimica. In precedenza, Galli è stato delegato FIOM, quindi ha seguito l’artigianato per il sindacato. Inoltre, è stato segretario CGIL di Senigallia e ha fatto parte anche della segreteria provinciale della FILLEA CGIL di Ancona (edili).
L’elezione di Galli rappresenta un ulteriore tassello nella composizione della segreteria regionale di cui fa già parte, oltre Daniela Barbaresi, Segretaria generale, Giuseppe Santarelli, che si occupa del mercato del lavoro e della sicurezza. Nel ruolo di coordinatore della segreteria, c’è Marco Manzotti.