Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Choco Marche da record: 50.000 visitatori

Si è chiusa con un enorme successo la 18° edizione di Choco Marche, l’evento di Confartigianato  realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Camera di Commercio delle Marche e Regione dedicato al cioccolato artigianale .
L’iniziativa  ha registrato quasi  50.000 presenze in Piazza Pertini nel capoluogo dorico  durante i tre giorni della manifestazione che ha visto protagonisti i 19 espositori presenti. Un trionfo dell’eccellenza, anche per “cantine aperte a San Martino” con un padiglione dedicato ai vini delle Marche. Partecipatissimi gli incontri del “salotto del gusto” e dei  tanti laboratori, molti dedicati ai bambini.

Grande soddisfazione per il successo della kermesse  dedicata alle eccellenze è stata espressa dal  presidente e dal segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli.

Iniziative come Choco Marche, ha detto Giulia Mazzarini responsabile marketing di Confartigianato e organizzatrice della manifestazione, valorizzano e difendono il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell’artigianato agroalimentare.  Promuove inoltre l’educazione al consumo di prodotti di qualità, la conoscenza e la valorizzazione degli aspetti nutrizionali dei vari prodotti, la tutela dei prodotti stessi.