Home Sport Sport Ancona

CICLOCROSS, CRESCE L’ATTESA PER IL TROFEO DI SAN SILVESTRO

Percorso Trofeo San Silvestro Serra de' ContiANCONA 28 DIC.  Cresce l’attesa per il Trofeo San Silvestro, manifestazione di ciclocross appartenente al circuito Adriatico Cross Tour che entrerà nel vivo nella giornata di martedì 31 dicembre e valevole come prova unica di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Marche.  

 

Gli organizzatori Amos Cingolani e Maurizio Minucci dell’Asd Velo Club Cicli Cingolani sono al lavoro senza sosta per ottimizzare al meglio tutti i particolari di un “ultimo dell’anno” all’insegna del cross nella zona artigianale ed industriale di Serra de’ Conti (Ancona). Fondamentale il sostegno messo in campo dall’amministrazione comunale del sindaco Arduino Tassi, per l’ospitalità e l’attenzione che sempre riserva verso tutte le manifestazioni ciclistiche, oltre all’assessore allo sport Valerio Rossi, il quale si è dato fare in prima persona per soddisfare tutte le esigenze del comitato organizzatore.

 

Nello specifico, la Filax di Serra de’ Conti, azienda produttrice di cartone, ha dato la propria disponibilità per la concessione del terreno e lo spazio logistico così come la Plastica Valmisa di Pianello di Ostra per la fornitura dei nastri per poter allestire il percorso per mano dei responsabili Elvio Bocchini, Mario Giulianelli, Aldivio Allegrezza e Paolo Animali.

Attorno a questo evento si sono instaurate sinergie positive tra istituzioni, sponsor (Conad Serra de’ Conti, Hit Gran Market Calzature, Pirani Fabio Assistenza-Vendita Macchine da Caffè, Needle Macchine per Cucire, Nevola Marmi, Olivi Alessio Prodotti Farmaceutici, Edilizia Paolini Davide e Gabriele) e addetti ai lavori con un unico obiettivo: il successo della manifestazione e la promozione dell’immagine di Serra de’ Conti merito anche del comitato regionale FCI Marche presieduto da Lino Secchi che ha dato la possibilità di far svolgere i campionati regionali di specialità assieme al vice Massimo Romanelli, che ha dato la disponibilità nel risolvere e gestire qualsiasi situazione dal punto di vista tecnico-logistico.

Il percorso di gara misura circa 2500 metri di cui il 90% in sterrato con ostacoli naturali e il restante 10% asfalto che occupa la zona di partenza e di arrivo. Il percorso è molto veloce con curve molto ampie ma anche con alcune parti tecniche che richiedono un po’ di abilità.

ISCRIZIONI E PROGRAMMA GARA
Entro le 24,00 del 29 Dicembre 2013 obbligatorio per le categorie agonistiche tramite sistema informatico Federale Fattore K (ID gara 51828).  Ritrovo e verifica tessere: ore 7,30 di martedì 31 dicembre in Via Vanoni presso il centro sociale a Serra de’ Conti
Partenza ore 9:30 categorie juniores, donne tutte, master 4/5/over (40 minuti)
Partenza ore 10:30 esordienti/allievi (30 minuti)
Partenza ore 10:40 G6 promozionali (20 minuti)
Partenza ore 11:15 élite, under 23, master élite/1/2/3 (60 minuti)