Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

CINEMADIVINO, DOMANI APPUNTAMENTO ALLA TENUTA COCCI GRIFONI A S. SAVINO DI RIPTATRANSONE

Tenuta_Cocci_Grifoni_4ASCOLI PICENO 10 AGO. La rassegna 2014 di CinemaDivino – Marche, Abruzzo e Umbria volge al termine, e in attesa del grande finale previsto il 31 agosto, il prossimo appuntamento con vini, prodotti tipici del territorio e film d’autore sarà organizzato lunedì 11 agosto nella Tenuta Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP). Adamantea Passerina, Gaudio Magno Passerina Spumante Brut e Le Torri Rosso Piceno Superiore sono i vini scelti per la degustazione. La famiglia Cocci Grifoni vanta la valorizzazione e il recupero di vitigni autoctoni dimenticati, come Passerina e Pecorino, un vitigno di cui si ha notizia fin dal 1871 e che rischiava di andare perduto. Dopo gli assaggi, i tour in cantina e nelle colline che circondano la tenuta, dove si coltivano viti e olivi di qualità, sarà proiettato il film drammatico di Paolo Sorrentino del 2013 La Grande Bellezza, vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe come miglior film straniero, e di nove David di Donatello, quattro European Film Awards e altri premi internazionali.

 

Alle 19:30 ci sarà la degustazione dei vini selezionati, alle 20.30 la cena con i piatti del FoodTruck CinemaDivino e infine la visione del cortometraggio alle ore 20.45 e del film alle ore 21.30.

“I vignaioli italiani non sono solo produttori di vino ma promuovono, attraverso vini unici al mondo, l’unicum dei loro territori. – dice Simone Mariani, presidente di Experience Srl,che insieme al BIM Tronto ha organizzato la rassegna in Marche, Abruzzo e Umbria. In tutta la Penisola, ogni Regione, ogni Provincia, hanno caratteristiche peculiari uniche per conformazione geografica e storica che si riflettono nei prodotti vitivinicoli e agroalimentari. Le serate hanno avuto successo di partecipanti proprio perchè ogni appuntamento è l’occasione per conoscere e condividere con altri appassionati un’esperienza unica e irripetibile.”

 

Costi della serata: € 12 proiezione corto, proiezione film, 3 calici di vino. Riduzioni: € 10 per soci Slow Food e per i soci Coop Adriatica, universitari e over 65; gratis per gli under 12. La sola visione del film ha un costo di 8 euro.Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122 con questo orario 10.00-13.00/16.00-18.00; oppure scrivere a: [email protected]. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo è su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

Partner dell’iniziativa: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.