Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

CINEMADIVINO, DOMANI APPUNTAMENTO ALLA TENUTA COCCI GRIFONI A S. SAVINO DI RIPTATRANSONE

0
CONDIVIDI

Tenuta_Cocci_Grifoni_4ASCOLI PICENO 10 AGO. La rassegna 2014 di CinemaDivino – Marche, Abruzzo e Umbria volge al termine, e in attesa del grande finale previsto il 31 agosto, il prossimo appuntamento con vini, prodotti tipici del territorio e film d’autore sarà organizzato lunedì 11 agosto nella Tenuta Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP). Adamantea Passerina, Gaudio Magno Passerina Spumante Brut e Le Torri Rosso Piceno Superiore sono i vini scelti per la degustazione. La famiglia Cocci Grifoni vanta la valorizzazione e il recupero di vitigni autoctoni dimenticati, come Passerina e Pecorino, un vitigno di cui si ha notizia fin dal 1871 e che rischiava di andare perduto. Dopo gli assaggi, i tour in cantina e nelle colline che circondano la tenuta, dove si coltivano viti e olivi di qualità, sarà proiettato il film drammatico di Paolo Sorrentino del 2013 La Grande Bellezza, vincitore del Premio Oscar e del Golden Globe come miglior film straniero, e di nove David di Donatello, quattro European Film Awards e altri premi internazionali.

 

Alle 19:30 ci sarà la degustazione dei vini selezionati, alle 20.30 la cena con i piatti del FoodTruck CinemaDivino e infine la visione del cortometraggio alle ore 20.45 e del film alle ore 21.30.

 

“I vignaioli italiani non sono solo produttori di vino ma promuovono, attraverso vini unici al mondo, l’unicum dei loro territori. – dice Simone Mariani, presidente di Experience Srl,che insieme al BIM Tronto ha organizzato la rassegna in Marche, Abruzzo e Umbria. In tutta la Penisola, ogni Regione, ogni Provincia, hanno caratteristiche peculiari uniche per conformazione geografica e storica che si riflettono nei prodotti vitivinicoli e agroalimentari. Le serate hanno avuto successo di partecipanti proprio perchè ogni appuntamento è l’occasione per conoscere e condividere con altri appassionati un’esperienza unica e irripetibile.”

 

Costi della serata: € 12 proiezione corto, proiezione film, 3 calici di vino. Riduzioni: € 10 per soci Slow Food e per i soci Coop Adriatica, universitari e over 65; gratis per gli under 12. La sola visione del film ha un costo di 8 euro.Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122 con questo orario 10.00-13.00/16.00-18.00; oppure scrivere a: experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo è su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

Partner dell’iniziativa: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here