Home Cronaca Cronaca Macerata

Colombiano arrestato a Macerata per possesso di coca

Droga

MACERATA 22 SET.  Nelle prime ore del mattino del 21 settembre, una volante della Questura procedeva al controllo dell’autovettura condotta dal cittadino colombiano.

Valutato l’atteggiamento dell’uomo, peraltro sprovvisto di qualsivoglia documento di identificazione e di guida, mostratosi evidentemente innervosito dal controllo, e, visti i precedenti di Polizia, che comunque risultavano sulla scorta del nome fornito agli agenti, il personale operante nell’immediatezza procedeva ad accurato controllo del mezzo. Le operazioni di perquisizione dell’autoveicolo consentivano di rinvenire, occultato in un vano portaoggetti centrale, un panetto del peso di grammi 500 circa risultato essere sostanza stupefacente del tipo cocaina. Una successiva più accurata perquisizione portava al rinvenimento e, successivo sequestro, anche della somma di denaro contante di 13.250 euro.

La sostanza stupefacente è risultata essere di elevata qualità ed il possesso della somma di denaro sottoposta a sequestro fanno presumere che prima dell’arresto vi possano essere stati altre consegne, su cui si concentreranno le attività investigative della Squadra Mobile.

Le attività di prevenzione e di controllo del territorio messe in atto dall’inizio del mese dalla Questura di Macerata e che proseguiranno nelle prossime settimane hanno consentito di individuare 5 soggetti dediti all’attività di spaccio (di cui 4 arrestati ed uno denunziato a piede libero), nonché di segnalare all’Autorità amministrativa come consumatori una decina di persone.