Home Cronaca Cronaca Ancona

Colpo in farmacia ad Ancona, arrestato rapinatore milanese

Farmacia
Farmacia

ANCONA 12 DIC.  E’ durata meno di 48 ore la fuga del rapinatore solitario che nel tardo pomeriggio del 9 u.s., era entrato armato di coltello in una farmacia di C.so Amendola ed aveva arruffato 700 euro dalla cassa sotto lo sguardo atterrito dei presenti.

L’eccezionale sinergia tra gli uffici operativi della Questura di Ancona, Squadra Mobile, Volanti e Polizia Scientifica, ha dato un nome ed un volto al malvivente.

Ed è così che alle 11.00 di ieri mattina gli investigatori della Mobile lo hanno catturato in città e sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria.

R.P., milanese di 46 anni, tossicodipendente e pregiudicato per reati contro il patrimonio, soprattutto rapine, era giunto ad Ancona solo cinque giorni fa ed aveva verosimilmente programmato altre rapine nel periodo natalizio.

Ieri pomeriggio ha varcato le porte del Carcere di Montacuto.

Questa mattina il Questore Oreste Capocasa, durante una conferenza stampa, ha espresso tutto l’apprezzamento ai “suoi uomini” per la tempestività, l’acume investigativo e la professionalità.

Una risposta immediata che esalta l’operato della Polizia di Stato impegnata quotidianamente contro ogni forma di illegalità.