Home Sport Sport Ancona

COLPO DI MERCATO DELL’ANCONA: ARRIVA AI BIANCOROSSI DANIELE PAPONI

paponi_bolognaANCONA 11 AGO. Il ritorno a casa è finalmente realtà. Un sogno coltivato a lungo da entrambe le parti per una trattativa che non poteva che avere un happy ending.
Daniele Paponi, bomber da serie A, firma un contratto con l’Ancona. L’attaccante 26 enne torna finalmente nella sua città Natale con la formula del prestito dal Bologna, detentrice del cartellino, con riscatto dorico a 270  mila euro e un cotroriscatto dei felsinei a 150 mila euro.
Riesce un colpo importante di mercato al presidente biancorosso Marinelli che dà alla sua squadra un bomber che è un lusso per la categoria.
Paponi, 26 anne crescito nella Dorica Torrette, ha esordito in Serie A con il Parma nella stagione 2005/06. Punta centrale, ha collezionato 44 presenze nel massimo campionato italiano (con le maglie di Parma e Bologna), condite da 3 gol, e 43 gettoni in Serie B (con Cesena, Parma e Rimini), firmando 4 reti nel campionato cadetto. Può vantare anche 6 presenze in coppa UEFA e 2 reti. Ha militato inoltre nelle fila del Perugia, in C1, e del Montreal Impact, per due stagioni, nella massima Serie del Canada.