Home Cronaca

Coltiva marijuana in casa, arrestato anconetano

Gli agenti Squadra Mobile della Questura di Ancona hanno tratto in arresto un anconetano di 45 anni, classe ’72, per coltivazione di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, dopo un appostamento nei pressi dell’abitazione del sospettato, lo stesso veniva fermato e sottoposto ad una prima perquisizione personale in seguito alla quale si rinvenivano 2 involucri di cocaina del peso di circa 3 grammi e 3 involucri di hashish del peso di 11 grammi.

Visti i gravi indizi a suo carico, i poliziotti procedevano anche ad una perquisizione domiciliare che, successivamente, estendevano anche al suo uffcio, coadiuvati anche dalle Unita’ Cinofile.

Nell’appartamento gli uomini della sezione Antidroga si trovavano di fronte ad una vera e propria serra completa di igrometro, lampade e tutto il materiale occorrente alla coltivazione, e cinque piante in fioritura di marijuana, nonché altra sostanza di tipo cannabinoide pronta per essere confezionata e smerciata.

Complessivamente si sequestravano:

· UNA SERRA E MATERIALE DA TAGLIO E CONFEZIONAMENTO

· 5 PIANTE DI MARIJUANA IN FIORITURA

· CIRCA 30 GRAMMI DI HASHISH

· OLTRE 100 GRAMMI DI MARIJUANA SUDDIVISA IN 5 DOSI

· COCAINA PER CIRCA 3 GRAMMI SUDDIVISA IN DUE DOSI.

Alla luce dei fatti, l’uomo veniva pertanto dichiarato in arresto e, su disposizione dell’A.G. collocato agli arresti domiciliari.