Home Cronaca Cronaca Ancona

COMMISSARIATO DI SENIGALLIA, CINQUE DENUNCE DOPO CONTROLLI SUL TERRITORIO

polizia-strad-inciden-autosANCONA 31 MAR.  Durante questo fine settimana, la polizia di Senigallia è stata impegnata, unitamente al personale del Reparto prevenzione crimine di Perugia, nella intensificazione dei controlli voluti dal Questore di Ancona nell’ambito di uno piano di controllo che, durante la settimana, ha riguardato una considerevole parte del territorio della provincia di Ancona.

Per quanto attiene al Commissariato di Senigallia, questo ha effettuato controlli, oltre che nella città di Senigallia, anche nella zona di Montemarciano e lungo le direttrici dell’arceviese e della corinaldese.

 

Nel corso dei servizi sono state controllate 160 persone, molte delle quali straniere, ed oltre 80 veicoli. Inoltre sono stati effettuati controlli amministrativi presso le  attività adibite a sale slot-machine risultate essere regolarmente svolte, con regolare licenza e nel rispetto delle prescrizioni imposte.

Nel corso dei servizi, il personale di Polizia ha proceduto, tra l’altro, a denunciare cinque persone per vari motivi.

In particolare è stata denunciata una donna, S.A., di anni 21, di origine romena, dedita alla prostituzione su strada, la quale nel corso del controllo è stata trovata in possesso di una quantità di sostanza stupefacente; motivo per il quale è stata denunciata all’autorità giudiziaria per la detenzione della sostanza.

Nella stessa serata è stata rintracciata un’altra prostituta O.C., di anni 32, originaria della Romania, la quale nonostante fosse destinataria di un provvedimento di foglio di via dalla città di Senigallia, emesso dal Questore di Ancona, veniva rintracciata nella zona di via Foresti di Senigallia. Pertanto, la donna veniva denunciata all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza al provvedimento questorile.

Ed ancora,  nel corso dei controlli lungo le principali direttrici di traffico, sono stati sottoposti a controllo due soggetti G.P., di anni 27, e G.M. ,di anni 45, entrambi originari del Senegal i quali, nonostante fossero destinatari di provvedimento di foglio di via dal comune di Senigallia ,emesso dal Questore di Ancona, venivano trovati in città ; per tale motivo entrambi soggetti venivano denunciati all’autorità giudiziaria.

Nell’ultimo caso, i poliziotti, nel corso di un controllo in luoghi talvolta frequentati da soggetti che assumono sostanze stupefacenti, sottoponeva a controllo un trentenne, nativo di Jesi, ma residente a Ostra, il quale veniva trovato in possesso di una piccola sostanza quantità di sostanza stupefacente del tipo eroina e, pertanto, veniva segnalato alla locale Prefettura per l’avvio del procedimento e dei conseguenti provvedimenti ( sospensione della patente di guida, ritiro della passaporto e della carte indicate ed altro) previsti dalla normativa sugli stupefacenti