Home Politica Politica Ancona

COMUNE DI OSTRA VETERE, INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Ostra Vetere
Ostra Vetere

ostraVetereANCONA 20 FEB. Si è riunito in prima sessione ordinaria il Consiglio Comunale dei Ragazzi il 19 febbraio alle 17.00 presso la sala consiliare “A.Peverini” di Ostra Vetere.

Il primo cittadino junior Andrea Curzi, seduto nello scranno centrale, ha dato il benvenuto a tutti i presenti consiglieri neo-eletti.

Ha illustrato con molta determinazione e precisione, alla presenza dell’Assessore alle politiche sociali Martina Rotatori e dell’Assessore alle politiche giovanili Giacomo Brunetti i punti all’ordine del giorno che vertevano principalmente sull’ideazione di uno slogan appropriato per la “Giornata dei Giochi senza barriere” prevista per il prossimo mese di maggio, ospitata dal Comune di Ostra Vetere.

Iniziativa che vede coinvolti i Centri Diurni e Residenziali dei territori della provincia di Ancona e Pesaro e alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria di Ostra Vetere e che si svolgerà presso il campo sportivo comunale. Un evento molto sentito che coinvolge in maniera importante e collaborativa anche i Comuni di Corinaldo e Ostra.

Il giovane Sindaco Curzi ha illustrato inoltre alcune linee guida di progetti relativi al sociale, all’aggregazione dei giovani e allo sport, richiedendo sostegno all’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere, sostegno finalizzato ad intraprendere il miglior percorso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Molta emozione da parte dei consiglieri che comunque in maniera molto composta e attenta hanno partecipato, ascoltato e suggerito le migliori soluzioni alle varie proposte con atteggiamento consapevole per il ruolo assunto.

Preso atto di quanto scaturito, l’incontro si è concluso con l’iscrizione in agenda del nuovo appuntamento consiliare previsto per il 5 marzo prossimo presso la sala “A. Peverini” in pubblica seduta.

I giovani consiglieri sono:

–          Andrea Curzi

–          Gaia Ceccacci

–          Cristian Rosorani

–          Luigi Cenci

–          Francesco Renelli

–          Giacomo Casagrande

–          Mattia Principi

–          Edoardo Guazzarotti

–          Alessio Giorgini

–          Jacopo Gregorini

–          Ludovico Ciarloni