Home Cronaca Cronaca Ancona

Conerobus, aperte selezioni per nuovi autisti

0
CONDIVIDI
Conerobus

ANCONA 27 APR. Conerobus ha pubblicato due bandi per assumere rispettivamente conducenti a tempo determinato o indeterminato, part – time o full – time, e autisti con contratto di apprendistato. La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale l’azienda attingerà a seconda delle proprie esigenze.
Il primo avviso è rivolto ai cittadini dei Paesi Ue che abbiano compiuto 21 anni e siano in possesso della patente di categoria D – E e soprattutto dell’abilitazione professionale al trasporto pubblico di persone. Tra i requisiti preferenziali l’esperienza e l’appartenenza alle categorie protette.
Il secondo bando punta invece a costruire un elenco di nomi per eventuali assunzioni con contratto di apprendistato: potranno partecipare candidati in possesso della patente di categoria D – E, di età compresa tra i 18 anni e 30 anni non ancora compiuti, ma anche disoccupati e lavoratori in mobilità, in questi ultimi due casi senza limiti di età.
“Entrambi i bandi – commenta il presidente di Conerobus Spa Muzio Papaveri – confermano la ferma intenzione dell’azienda di continuare ad investire prestando grande attenzione non solo alla flotta e all’aggiornamento dell’offerta, ma anche al personale”.
La documentazione per partecipare alla selezione è disponibile presso la sede di Conerobus, ad Ancona in via Bocconi 35, o scaricabile dal sito internet www.conerobus.it. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo di Conerobus entro e non oltre il 12 maggio alle 13. Le due selezioni saranno articolate in tre prove d’esame. Ci sarà una prova pratica di guida e manovra, a cui farà seguito la compilazione di un test attitudinale e una prova tecnica incentrata, tra l’altro, sulla conoscenza dei mezzi e delle normative in materia di circolazione stradale e di sicurezza. L’ammissione alla graduatoria è subordinata al superamento di tutte le prove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here