Home Consumatori Consumatori Ancona

Conerobus, servizio potenziato per il periodo natalizio

Un Natale a misura di bus, ricco di promozioni e servizi aggiuntivi per agevolare la mobilità cittadina e favorire lo shopping di Natale. Sono tante le iniziative, presentate questa mattina nella sala giunta del Comune, messe a punto da Conerobus in occasione delle feste per andare incontro alle esigenze dei clienti ed offrire loro un’opportunità in più per vivere a pieno la città.

La principale novità di quest’anno riguarda la promozione, valida dall’8 al 24 dicembre, attuata in collaborazione con Confcommercio Marche Centrali, che prevede un omaggio diverso a seconda della spesa sostenuta nei negozi convenzionati .In caso di acquisti per un minimo di 25 euro sarà possibile ricevere in regalo un biglietto dell’autobus di andata e ritorno per la linea urbana di Ancona, mentre con una spesa di almeno 50 euro, oltre al ticket, verrà distribuito uno zaino offerto da Itas Assicurazioni.
“Questa partnership – ha affermato il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – è molto importante per l’azienda, da sempre vicina ai bisogni dell’utenza, per promuovere la mobilità cittadina. In generale tutte le iniziative in sinergia rappresentano un incentivo all’uso del trasporto pubblico, tanto che presto contiamo di attivarne altre”.
Sempre per favorire gli spostamenti, in particolare verso il centro, sotto l’albero di Conerobus ci sono anche le promozioni sui titoli di viaggio, con due tipi di abbonamenti a prezzo ridotto: la tessera natalizia, valida dal 2 al 24 dicembre a 18 euro e il biglietto settimanale, attivabile nello stesso periodo, scontato a 10 euro anziché 12.
Viaggiare in autobus in città per chi desidera immergersi nella calda atmosfera delle feste è dunque sempre più facile e vantaggioso.
Oltre alle promozioni sui biglietti urbani, l’azienda potenzia anche le corse con l’attivazione della navetta veloce e gratuita per il centro, che durante il ponte dell’8 dicembre e tutti i fine settimana, dalle 10.30 alle 21.50, fino alla vigilia di Natale, collegherà piazza Ugo Bassi con il Passetto.
“Dobbiamo promuovere meglio il nostro sistema di parcheggi e di navette”, ha aggiunto l’assessore ai Trasporti del Comune di Ancona Ida Simonella, che ha esortato i cittadini ad usufruire dei servizi di trasporto e sosta messi a disposizione dall’amministrazione.
Infine un regalo ai visitatori del presepe vivente, in scena l’8 il 9 e il 10 dicembre all’Anfiteatro romano e il 26, il 30 dicembre, il 1° e 6 gennaio al Forte Altavilla, a Pietralacroce. Per l’occasione Conerobus metterà a disposizione un collegamento di bus navetta con partenze da piazza della Repubblica (per raggiungere l’Anfiteatro romano) e piazza Cavour (destinazione Pietralacroce).
Alla conferenza era presente anche l’ingegner Lucio Pardo, direttore Atma tra il ’72 e ’75, che ha premiato con una targa due abbonati da record: Attilio Canale, affezionato all’azienda da 60 anni e sua moglie Maria Foschi, che da 45 anni rinnova la sua tessera.
Un riconoscimento è andato infine a Silvia Seracini, la vincitrice del concorso “No ticket no right 2016”, per aver accompagnato Conerobus nel suo percorso di incontri con le scuole, avviato per diffondere la cultura della legalità tra i ragazzi.