Home Cronaca Cronaca Ancona

CONFARTIGIANATO, AZIENDE A SCUOLA DI COMUNICAZIONE

0
CONDIVIDI
Confartigianato Ancona

confartigianato_anconaANCONA 8 MAG. Comunicare un prodotto o un’idea, la propria attività aziendale in 30 secondi. Più di 60 imprenditori hanno preso parte al workshop sul pitching, ovvero l’arte di saper creare presentazioni agili, efficaci e veloci, organizzato a Ancona dalla Confartigianato.

A guidarli in questo percorso, Michele Luconi, Presidente della internet company E-xtrategy.

Saper comunicare il brand è cruciale. Altrettanto riuscire a farlo con velocità ed efficacia. L’imprenditore deve essere pronto a trasmettere le qualità per cui la propria azienda si distingue da tutte le altre, il suo valore unico. Per arrivare a questo risultato si richiede una attenta scelta dei contenuti, una mirata selezione delle frasi, una accurata preparazione, e non ultimo, passione.

 

Questa tipologia di comunicazione (pitch) è molto in voga oggi nei contest tra idee di impresa o nelle iniziative di matching tra professionisti.

Una buona presentazione, di sé e della propria attività, di un prodotto o di una idea particolarmente innovativa, può fare la differenza nel conquistare l’attenzione, in particolar modo dei potenziali clienti.”

L’incontro di Ancona è stato il terzo della serie di seminari del Laboratorio di Innovazione InnovaLAB che Confartigianato con grande partecipazione ha proposto sul territorio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here