Home Cronaca Cronaca Fermo

CONFARTIGIANATO IMPRESE, SCUOLA PER GIOVANI IMPRENDITORI

Imprese

impreseFERMO 12 MAG.  Dopo il successo della prima edizione, torna “Scuola d’Impresa” il ciclo di incontri dedicati all’imprenditoria giovanile organizzati in partnership tra la Confartigianato Imprese di Fermo e Macerata grazie al patrocinio della Camera di Commercio.

La seconda edizione nasce in risposta alla evidente carenza di strumenti manageriali appropriati. E’ un’esigenza palesata dalle giovani imprese e a cui la Confartigianato vuole far fronte nel migliore dei modi attraverso la Scuola d’Impresa.

Il ricco programma delle 5 lezioni che si terranno dal 21 maggio al 16 luglio 2015 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, vedrà la partecipazione di Michele Vianello, consulente di imprese e Digital Evangelist, il life coach Paolo Manocchi, Lorenzo Brini esperto di web marketing e Lorenzo Braconi consulente e formatore di direzione aziendale.

“Le imprese – sostiene Luca Soricetti Presidente della Confartigianato Fermo – soprattutto quelle giovani hanno bisogno, oggi più che mai, di nuovi servizi avanzati, innovativi e di crescita La fase di start-up di un’impresa è il periodo sicuramente più critico e più a rischio per il giovane imprenditore: la Scuola d’Impresa si pone quale strumento strategico per fornire strumenti adeguati e giuste competenze per affacciarsi nel mondo del mercato”.

Le giovani imprese sono il futuro del nostro paese e la sfida della Confartigianato Imprese è proprio quella di investire sui giovani e sostenere il più possibile l’autoimprenditorialità.

Il ciclo di incontri formativi prenderà il via con la prima lezione del docente Michele Vianello, che affronterà il tema dell’utilizzo strategico dei social network, giovedì il 21 maggio a partire dalle ore 18.30. Ancora qualche giorno di tempo quindi per iscriversi alla Scuola d’Impresa 2015, gli interessati possono contattare il Responsabile Pacifico Berrè scrivendo a [email protected] o chiamando i numeri 0733.603764 – 0733.366801 entro e non oltre il 15 maggio 2015.