Home Cronaca Cronaca Ancona

CONTROLLI ANTIDROGA, 5 ARRESTI TRA I GIOVANI A SENIGALLIA

droga_coca--400x300ANCONA 19 FEB.  Nei giorni scorsi, anche a seguito di segnalazioni giunte dalla cittadinanza, sono stati intensificati i controlli finalizzati a contrastare episodi di spaccio o di consumo di sostanze stupefacenti , specie tra i più giovani, nelle zone del centro città .

 

In particolare, tra i vari soggetti che sono incorsi nei controlli di polizia, vi sono due ragazzi fermati  tra la Stazione ed i giardini della Rocca che alla vista dei poliziotti tentavano di nascondersi . raggiunti, venivano identificati, per P.D. di anni 30 ,e S.G. di anni 19, entrambi noti tossicodipendenti, i quali venivano trovati in possesso  in possesso di poco meno di 3 gr. di hashish. I due venivano immediatamente segnalati in Prefettura.

 

Stessa sorte accaduta ad un giovane albanese, H.B. , di anni 34, residente a Falconara, che in nottata veniva fermato a bordo della sua auto, in compagnia di un connazionale. Visto l’atteggiamento  sospetto tenuto da entrambi , i poliziotti del Commissariato , unitamente al personale de Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, approfondiva il controllo sia sulle persone che sul veicolo  che consentiva di trovare un quantitativo di marijuana e di cocaina, complessivamente di poco inferiore a 10 gr. L’uomo, inoltre, veniva trovato in possesso di un coltello  e, pertanto, anche alla luce dei precedenti penali, veniva denunciato all’A.G. per porto illegale di armi. Nell’occasione, considerato che il veicolo  sul quale viaggiavano i due soggetti albanesi non era revisionato ,  si provvedeva al fermo amministrativo dello stesso.

 

Ed ancora , nel corso di un controllo nella zona del centro commerciale di via Abbagnano , gli agenti fermavano ed identificavano  tre giovani ventenni della zona. Durante il controllo i poliziotti notavano che uno dei tre tentava di nascondere qualcosa nello zaino che aveva con sé. Vistosi scoperto, il giovane consegnavano una bustina all’interno  della marijuana che veniva sequestrato. Pertanto il ragazzo veniva segnalato alla locale Prefettura.

In un altro episodio, in zona stazione ferroviaria, la Volante controllava, una donna di anni 40, originaria della provincia di Ascoli Piceno, la quale, priva di documenti al seguito , forniva delle generalità. La stessa si presentava in evidente stato confusionale, e, dopo gli accertamenti,  si verificava le esatte generalità della donna, non corrispondenti a quelle fornite , e si riscontrava che la stessa aveva gravi precedenti in materia di stupefacenti,.  Più approfonditi accertamenti consentivano di verificare che la stessa, pochi giorni, prima , si era allontanata da una comunità per tossicodipendenti sita in provincia di Arezzo dove si trovava per ordine del giudice. Pertanto, dopo le cure del caso, la donna veniva denunciata per le false generalità fornite e rimandata alla comunità.