Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Controllo del territorio, identificati tre pregiudicati ad Ascoli

Polizia

ASCOLI PICENO 10 GEN.  La Volante della Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno, in occasione di una rilevante attività di intensificazione del controllo del territorio, nella scorsa notte fermava tre individui a bordo di una BMW con targa straniera.

Gli occupanti dell’autovettura, due cittadini tunisini ed un cittadino ascolano, sprovvisti di documenti, venivano accompagnati presso gli uffici della Questura dove venivano sottoposti a foto-segnalamento.

Tutti i giovani risultavano avere precedenti penali a proprio carico, tra cui alcuni specifici relativi a reati concernenti gli stupefacenti.

In considerazione dell’accaduto, al fine di monitorare in maniera sempre più costante il territorio, scongiurando gli episodi di pregnanza criminale i tre venivano proposti per l’applicazione di idonee misure di prevenzione. All’ascolano veniva proposto l’avviso orale mentre ai due extracomunitari il foglio di via obbligatorio.

Nella fattispecie l’ascolano veniva segnalato alla Divisione Anticrimine per l’irrogazione dell’avviso orale, mentre i due extracomunitari per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Ascoli Piceno